GAL SILA SVILUPPO

Piattaforma Meteo

E’ uno strumento straordinario per la visualizzazione delle previsioni meteorologiche. Questa applicazione meteorologica veloce, intuitiva, dettagliata e accurata è affidata a piloti professionisti, parapendio, paracadutisti, kiters, surfisti, navigatori, pescatori, cacciatori di tempeste e geek meteo, nonché da governi, personale dell’esercito e squadre di soccorso, escursionisti.

 Ti fornisce le previsioni meteo più aggiornate in circolazione sia che tu stia monitorando una tempesta tropicale o un potenziale tempo brutto, pianificando un viaggio, perseguendo il tuo sport all’aperto preferito, o devi solo sapere se pioverà questo fine settimana.

L’unicità risiede nel fatto che offre informazioni di qualità migliore rispetto alle caratteristiche professionali delle altre applicazioni  meteo, questa applicazione è assolutamente gratuita e anche senza pubblicità.

Una presentazione potente, fluida rende le previsioni del tempo un vero piacere!

 

 

TUTTI I MODELLI DI PREVISIONE SIMULTANEAMENTE

 

Modelli di Previsione:  offre tutti i principali modelli di previsioni meteorologiche al mondo: ECMWF e GFS globali, oltre a NEMS locali, AROME e ICON (per l’Europa) e NAM (per gli Stati Uniti).

Non potrebbe essere più semplice: basta confrontare tutti i modelli disponibili contemporaneamente e prendere decisioni migliori!

GLOBAL SATELLITE COMPOSITE

Immagini satellitari da NOAA, EUMETSAT e Himawari di JMA in un composito che copre tutto il mondo. Immagini ogni 5 minuti in Europa con una risoluzione di 1 km e 10-15 minuti per altre parti del mondo.

COMPOSITO RADAR PIOGGIA

Radar Doppler che copre il Nord America, le isole dei Caraibi, l’Europa, l’Australia e gran parte dell’Asia.

+40 DIVERSE MAPPE METEOROLOGICHE

Da vento, pioggia, temperatura, umidità e pressione al rigonfiamento o all’indice CAPE, avrai tutte le mappe meteorologiche a portata di mano.

ETICHETTE MAPPA

Consente di visualizzare il vento e la temperatura osservati, il tempo previsto, gli aeroporti di tutto il mondo, i punti di parapendio, i punti di kite e surf o le webcam vicine direttamente sulla mappa.

PREVISIONE DETTAGLIATA

Per qualsiasi posizione sulla mappa è possibile visualizzare le seguenti informazioni meteo dettagliate:

• Previsioni di base: temperatura, accumulo di pioggia e neve, velocità del vento, raffiche di vento e direzione del vento

• Confronto del vento: confronto simultaneo dei modelli meteorologici

• Meteogramma: temperatura e punto di rugiada, velocità del vento e raffiche di vento, pressione, precipitazioni, altitudine copertura nuvolosa, base nuvola

• Airgram: sbandate, temperatura e copertura nuvolosa a diverse altitudini

• Previsione delle onde: direzione del vento, velocità del vento e raffiche di vento, direzione delle onde e altezza delle onde, direzione delle onde e altezza delle onde, periodo delle onde

CARATTERISTICHE E FONTI DEI DATI

• Tutti i principali modelli di previsioni meteorologiche: ECMWF, GFS di NOAA, NEMS, AROME, ICON e NAM

• 16 livelli di altitudine dalla superficie a 13,5 km / FL450

• Informazioni su altitudine e fuso orario, ora di alba e tramonto per qualsiasi luogo

• Stazioni meteo nelle vicinanze – Meteo osservato in tempo reale come direzione del vento, velocità del vento e temperatura riportata

• 50k + aeroporti ricercabili da ICAO e IATA, tra cui informazioni sulla pista, METAR decodificati e grezzi, TAF e NOTAM

• Webcam per ogni posizione